Dimensioni Immobiliari nasce a Rimini nel 1998 dalla capacità imprenditoriale della Signora Emanuela Parolari, maturata in oltre dieci anni presso altra agenzia immobiliare.
Affiliata da subito alla F.I.M.A. e con l'intento di offrire ai propri clienti un servizio sempre più professionale, fonda nel 2005 in collaborazione con altre sei agenzie il gruppo consorziale "Sinergie Immobiliari". Un prezioso e collaborativo aiuto viene fornito da Confartigianato, di cui il gruppo diviene referente presso i propri associati.
L'idea aggregante del gruppo è il concetto di "professionalità" applicato in ogni momento del rapporto cliente-agenzia, qualunque sia la richiesta pervenuta. Tale modus operandi deve essere sempre ai massimi livelli e diventare punto di riferimento anche per il restante mercato immobiliare locale.
Nel 2006 le agenzie del consorzio Sinergie, a cui nel frattempo se ne sono aggiunte altre del territorio riminese, ricevono il riconoscimento da parte di Federconsumatori di agenzie consigliate, a cui rivolgersi per soddisfare le proprie necessità nel campo immobiliare.